Location

BENVENUTI A SAINT-VINCENT

Saint-Vincent, situata a 575 metri s.l.m. gode di un particolare microclima che la preserva da forti sbalzi termici, tanto da essere soprannominata la “Riviera delle Alpi”.

La cittadina sorge in un bacino naturale intorno all’antico nucleo del borgo di origine medievale e della chiesa romanica del XII secolo.

A Saint-Vincent la storia è ricca di testimonianze che dimostrano come l’uomo si sia insediato e abbia abitato con continuità questa terra fin dallo scioglimento dei ghiacci: graffiti neolitici, rupi celtiche, un ponte e una mansio dell’antica Roma raccontano millenni di storia di un paese anticamente attraversato sia dalla strada romana delle Gallie che dalla via Francigena…

Collegata al borgo da una moderna funicolare, sgorga l’antica sorgente salutare scoperta nel 1770 da un abate locale. Le acque delle Terme sono particolarmente indicate per il trattamento di diverse patologie delle vie aeree e dell’apparato gastro-enterico, mediante cure termali inalatorie e idropiniche.

Il Grand Hotel Billia si erge maestoso nella ridente località termale di Saint-Vincent, nel cuore dello straordinario scenario alpino della Valle d’Aosta, unica regione europea abbracciata da 4 tra le più alte vette del continente.
Il complesso alberghiero gode di una posizione privilegiata, a pochi passi dalle bellezze naturalistiche delle Alpi occidentali e dalle località sciistiche tra le più suggestive al mondo.
Per vivere un’esperienza a contatto diretto con la natura, con tutti i comfort e la raffinatezza dei servizi di un hotel di lusso.